Dj Ringo ad Affari: "La chiusura dell'Hollywood? Una decisione solo politica"
Sabato 22.03.2008 09:45
di Nicole Cavazzuti
 |
Dj Ringo |
Dj Ringo non ha dubbi: “L’ Hollywood riaprirà a breve, chiudere per la porta di sicurezza è una decisione assolutamente forzata”, si sfoga con Affari. Direttore della nuova Virgin Radio (“che in questi sette mesi ha fatto un record di ascolti”), Ringo è stato fino all’anno scorso tra i soci della discoteca di Corso Como. E ha le idee molto chiare: in questa chiusura c’è puzza di politica.
Cosa pensi della chiusura dell’Hollywood, giudicata insicura dai pm milanesi?
“Sono tranquillo, perché non mi sembra una cosa grave: l’Hollywood riaprirà a breve, attaccarsi alla porta di sicurezza è forzato. Tutta questa situazione mi puzza tanto di decisione politica: se ci fai caso ogni volta che stanno per esserci le elezioni la città diventa un cantiere a cielo aperto. Non mi stupisco: in clima elettorale tutti vogliono fare vedere che lavorano e che sono bravi, dai sindaci agli amministratori, fino ai ministri”.
In che senso chiudere l’Hollywood è una decisione politica?
“Le autorità ce l’hanno con l’Hollywood perchè è il simbolo delle discoteche. E la disco è ancora vista come luogo di perdizione. Penso sia un’azione punitiva per dare il buon esempio: se devi colpirne una, colpisci la più importante”.
Un’azione inutile, quindi
“Infatti. Non è il centimetro in più o in meno della porta di sicurezza a fare la differenza. I problemi veri, come lo spaccio, non vengono risolti mai. Ci sono locali fuori città dove accade di tutto. In 22 anni invece l’Hollywood può vantarsi di non essere mai stato coinvolto in chiusure per droga”.
Sei stato tra i soci dell’Hollywood. Poi, un anno fa, te ne sei andato. Perché?
“Perché non riuscivo a seguire tutto: nel frattempo sono diventato direttore artistico di Virgin Radio (on air dal 12 luglio), pur mantenendo le collaborazioni con 105 e Rock Tv .Ho dovuto sacrificare qualcosa”.
Avevi venduto le quote a Baldaccini. Ora è lui il titolare dell’Hollywood o ci sono più soci?
“Ti giuro che non ne ho idea. Quando sono uscito è cambiato l’assetto societario e non sono stato tenuto aggiornato, ovviamente”.
Con la chiusura dell’Hollywood quali saranno le nuove discoteche trendy?
“Il The Club e l’Old Fashion, che ha anche il giardino ed è perfetto per l’estate”
Ultimi commenti